
La nostra fattoria didattica nasce dalla passione e dall’impegno che abbiamo sempre dedicato agli animali. È una realtà completamente autofinanziata, e tutto ciò che vedrete è il risultato di anni di duro lavoro e sacrifici. La vostra visita è fondamentale per aiutarci a mantenere vivo questo meraviglioso angolo di paradiso a creare spazi sempre più adatti per ospitare i nostri animali.
Con il vostro supporto, potremo sviluppare nuovi percorsi didattici, sentieri e aree gioco naturali, rendendo ogni visita unica e sempre più piacevole.
Potrete inoltre ammirare decine di animali e una varietà di specie arboree differenti, scoprendo da vicino la ricchezza della nostra fauna e flora.
Grazie a voi, potremo garantire e divulgare l’importanza di preservare la biodiversità, affinché questa meraviglia possa essere apprezzata anche dalle future generazioni.
Utilizziamo principalmente materiali di recupero eco-sostenibili: il legname proviene dalle nostre foreste, e dopo il 2018, gran parte delle nostre forniture derivano dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, che hanno trovato una nuova vita grazie al nostro impegno. Le strutture del nostro parco giochi sono realizzate con plastica riciclata e il fondo anti-trauma è composto da “cippato”, un trinciato di legno che, altrimenti, sarebbe stato scartato.
Se lo desiderate, potrete portare il vostro pranzo al sacco e approfittare delle nostre aree attrezzate per un picnic all’aria aperta. Vi chiediamo gentilmente di raccogliere i rifiuti e portarli a casa, e di lasciare le aree utilizzate pulite, come le avete trovate.
L’ingresso ai cani per motivi sanitari è vietato.
Alcuni degli animali che ospitiamo provengono da situazioni difficili, come abbandoni o situazioni di non accettazione da parte di altri gruppi, impossibilità dai proprietari a tenerli o altri casi particoliari.
Grazie al vostro sostegno, possiamo garantire loro una nuova casa, offrendo loro un futuro migliore.
È Proprio grazie a voi e alle vostre visite che noi troviamo l’ispirazione e la forza per continuare questo cammino e di questo vi ringraziamo augurandoci di trasmettervi un esperienza piacevole,una giornata spensierata e un momento unico da portare nel cuore.
ORARIO DI APERTURA:
Aperti dal mercoledì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 (da Aprile a Ottobre)
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 (da Marzo a Ottobre)
Chiuso in caso di maltempo.
Periiodo invernale aperture straordinarie in base al meteo (Vi terremo aggiornati)