La Fattoria del Piave, situata a soli 3 km dal centro di Belluno, è immersa in una splendida cornice paesaggistica ai piedi delle Dolomiti e sulla sponda sinistra del fiume Piave. Questo fiume, ricco di valore storico e naturale, contribuisce a rendere il territorio circostante ancora più affascinante, mentre le montagne dolomitiche offrono uno sfondo spettacolare per le attività didattiche e ricreative della fattoria.
Inizialmente nata come hobby e piccolo allevamento di animali, la fattoria ha visto una grande crescita nel tempo ed è stata riconosciuta nel 2020 dalla Regione Veneto come parte della rete delle fattorie didattiche, un traguardo che sottolinea il suo impegno nell’educazione ambientale e nella valorizzazione della biodiversità.
La fattoria ospita un orto didattico, dove i bambini partecipano al progetto estivo “Bimbi al pascolo”, apprendendo le tecniche di coltivazione e il rispetto per la natura. Inoltre, è presente una piccola produzione di uova, che riflette il lavoro quotidiano nella gestione agricola sostenibile.
Con il suo paesaggio mozzafiato, situato tra il fiume Piave e le Dolomiti, e con la varietà di attività educative che propone, la Fattoria del Piave è diventata un luogo ideale per scoprire e vivere la natura in modo autentico e coinvolgente.

ORARIO DI APERTURA:
Aperti dal mercoledì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 (da Aprile a Ottobre)
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 (da Marzo a Ottobre)
Chiuso in caso di maltempo.
Periiodo invernale aperture straordinarie in base al meteo (Vi terremo aggiornati)